Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
3 fototessera in formato cartaceo, recente, acolori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
codice fiscale o tessera sanitaria, per agevolare la registrazione;
ricevuta della prenotazione, anche in formato digitale.
Cosa si ottiene
L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica
Tempi e scadenze
Il rilascio della CIE è immediato al momento dell'appuntamento
Costi
Per la Carta d'Identità elettronica il costo sarà di Euro 21,00 (di cui Euro 16,79 di corrispettivo Ministeriale e Euro 4,21 di Diritto fisso comunale.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare la domanda di rilascio della CIE.
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .